Dominique Pelicot: la confessione shock sulle violenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drogata e fatta abusare da 50 uomini: la terrificante confessione del 71enne

donna spaventata dagli abusi

Dominique Pelicot ha ammesso di aver drogato e abusato della moglie Gisele. Ecco le dichiarazioni shock.

Il processo a Dominique Pelicot, iniziato il 2 settembre presso il tribunale penale di Avignone, ha preso una piega drammatica con la confessione dell’imputato. Pelicot, 71 anni, ha ammesso di aver sistematicamente drogato e violentato la moglie Gisele, coinvolgendo almeno 50 uomini in questi abusi. Questa rivelazione, fatta direttamente in aula, ha sollevato un’ondata di indignazione e orrore in Francia, mentre il caso continua a svelare la portata delle violenze subite dalla donna.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

testimone al processo in tribunale

Dominique Pelicot: la confessione shock

Come riporta Adnkronos, durante l’udienza, Dominique Pelicot ha confessato di aver abusato della moglie Gisele per quasi dieci anni. “Sì, sono uno stupratore”, ha dichiarato, ammettendo di aver drogato Gisele e di averla fatta abusare da almeno 50 uomini, con età variabile tra i 26 e i 74 anni. Pelicot ha anche rivelato di aver filmato alcuni degli stupri, dichiarando che questi “facevano parte del piacere”.

Le accuse contro di lui comprendono circa 200 episodi di violenza sessuale, confermati da testimonianze e prove presentate durante il processo. L’ammissione di colpevolezza è giunta dopo un’assenza dell’imputato dovuta a problemi di salute, ma il suo ritorno in aula ha portato alla luce dettagli agghiaccianti sulla brutalità delle sue azioni. Ecco la confessione shock: “Sono colpevole di ciò che ho fatto. Dico a mia moglie, ai miei figli, ai miei nipoti che mi pento di ciò che ho fatto e chiedo perdono, anche se è imperdonabile”.

Il commento di Gisele

Dominique Pelicot ha aggiunto: “Lei non meritava questo”. Ha spiegato che, nonostante tutto, era stato felice con Gisele, descrivendola come “l’opposto di mia madre” e assicurando di non aver mai toccatp dei suoi figli e nipoti. “Ero molto felice con lei – racconta -. Era l’opposto di mia madre. Abbiamo avuto tre figli, nipoti, che non ho mai toccato”, ha detto l’imputato.

Gisele, che era presente in aula con il fratello Joel, ha commentato: “Per me è difficile ascoltarlo. Per 50 anni ho vissuto con un uomo che non avrei mai immaginato potesse fare queste cose. Avevo completa fiducia in quest’uomo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 15:01

Shock: donna trova pezzi di topo in un wafer, le conseguenze dopo il morso

nl pixel